Leonardo Maggi, si fa portavoce di una pittura dalla bivalente ricerca. Nelle sue opere scopriamo sia la valorizzazione della materia, stesa sul supporto con giochi di spessori deputati a donare profondità, che la narrazione visiva.

Una duplice identità che ci fa apprezzare le doti di questo artista, valido per conoscenza tecnica che per sensibilità narrativa.

Leonardo Maggi ci coinvolge, appassionandoci per capacità di sintesi.

Il colore dosato, raschiato sul supporto è un omaggio alla tecnica dello spatolato; l'equilibrio tonale nel quale si svolge la scena descritta la dice lunga sul valore scenico dei suoi dipinti.

Rino Lucia

E’ opinione comune che una delle minacce più spaventose, per chi raccoglie la sfida di creare ,sia esercitata da quello che chiamiamo Horror vacui, il terrore del vuoto, cui l’arte reagisce per contrasto creando opere imbottite di particolari e colori diversi in ogni dove.

In realtà l’artista sa che la vera paura non gli deriva dalla tela vuota ma, piuttosto, da tutto quello di cui la tela è già riempita, fino ad esserne esausta da prima che egli abbia avuto l’opportunità di metterci mano e anche solo sfiorarla.

Follow Me

Copyright © Leonardo Maggi Artist

Search